DI COSA E’ FATTO IL CONO OMOLGATO “GRIFO”
Il cono GRIFO è una novità assoluta ed è fatto in EVA.
Cos’è questo materiale innovativo?
L’ EVA è un copolimero di etilene e vinil acetato a cellule chiuse estremamente fini.
Il vinilacetato da all’EVA una maggiore resistenza e “gommosità” rispetto al polietilene; per questo l’EVA, disponibile in vari colori e densità, presenta ottima elasticità, flessibilità, resistenza meccanica e proprietà dielettriche.
Buon isolante, resistente alle basse temperature e ai raggi UVA.
Campi di applicazione dell’EVA espanso:
L’EVA trova applicazione in un grande numero di settori, per via della sua versatilità e resistenza; gli impieghi dell’EVA sono diffusi nel settore sportivo, nautico, ortopedico, dell’oggettistica promozionale, ma si fa uso di EVA espanso anche nell’automotive, nel settore degli imballaggi.
Per questi motivi trova un suo ottimo utilizzo nella costruzione dei coni stradali che necessitano di un materiale che resista agli agenti atmosferici a cui è normalmente sottoposto questo articolo, stando sulle nostre strade in qualsiasi condizione atmosferica, in tutte le stagioni. A garantire la sicurezza nei cantieri stradali per gli operatori e per gli automobilisti il suo utilizzo come Cono trova qui un suo massivo impiego. Le sue caratteristiche di flessibilità e resistenza alle azioni meccaniche a cui può essere sottoposto, essendo a diretto contatto con il traffico dei veicoli, rendono il cono GRIFO estremamente durevole e resistente, si piega ma non si spezza.
Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che non perdere mai la sua tipica colorazione rossa, in quanto fatto di materiale già di natura rosso e non verniciato di rosso come altri prodotti in commercio, garantendo anche durevolezza della sua visibilità.
Oltre a ciò l’essere Omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ne garantisce anche la sua sicurezza nel totale rispetto delle normative vigenti.