IL RIVENDITORE SCOPRIRA’ QUALCOSA CHE NON AVREBBE MAI PENSATO!

E’ rimasto sorpreso quando ha scoperto quello che  vi diremo tra poco.

E’ sabato mattina e riceviamo un messaggio su WhatsApp che ci comunica che un impianto semaforico da noi venduto presenta un funzionamento non corretto. I Vigili Urbani hanno fermato il traffico e chiamato il responsabile del cantiere avvisandolo dell’emergenza. La notizia passa quindi dal responsabile del cantiere al rivenditore che a sua volta chiama noi, suoi fornitori. Ovviamente come sempre succede in questi casi, come quando da piccoli giocavamo al telefono senza fili, la notizia assume un carattere sempre più di urgenza e gravità, alterando non poco gli animi delle persone interessate. Per fortuna che “l’esperienza insegna” e che qualcuno, che aveva già affrontato la problematica in tempi passati, aveva provveduto a creare un sistema che allarmasse senza però far mancare la funzionalità dell’impianto. Per farla breve semplicemente l’impianto aveva le batterie scariche e il diminuire di intensità della luminosità, non era altro che un modo per non far consumare in tempi brevi anche quel poco di carica che era rimasta.Il Led centrale acceso in modo estremamente luminoso, è il messaggio che l’impianto semaforico manda per allertare in maniera visiva che la batteria è scarica. La sostituzione con una batteria carica ha permesso il ripristino totale della funzionalità dell’impianto semaforico e della circolazione veicolare. L’azienda 3G Italia, produttrice di questi impianti semaforici, tramite i sui ingegneri e tecnici, hanno predisposto questo sistema di comunicazione di malfunzionamento per aiutare gli utilizzatori ad identificare con semplicità e rapidità questo tipo di problematica.

Tutto risolto, animi placati, ritorno alla normalità.